item1
item1 item3 item1
item6a
item1
item1 item6 item1
item1

 

Azienda Agricola PIANDIGORO di Donatelli Beatrice

Loc. Le Vigne Pod. Piandigoro - 53040 RADICOFANI (Siena) Italia - Tel. +39 335 6972893 - www.piandigoro.it - E-mail: info@piandigoro.it

Privacy - Partita Iva 00996950523

Copyright © www.alicolor.it

item7 item7
PIANDIGORObandatesto
BandieraInghilterra
BandieraItalia

 

La sua possente Fortezza che domina il borgo dall’alto dei 900 metri di una rupe vulcanica. Quasi interamente restaurata negli ultimi anni, la rocca è visitabile e vi si può giungere a piedi dal paese, con una camminata di 20 minuti, oppure in auto. Da segnalare, nella parte alta del paese, il Palazzo Pretorio, la cui facciata è contrassegnata dagli stemmi dei podestà senesi dell’epoca della Repubblica; scendendo lungo la via principale del borgo si trovano la chiesa di Sant’Agata, con un’interessante pala d’altare attribuita ad Andrea Della Robbia, e la chiesa di San Pietro, tra gli esempi più interessanti di architettura romanico-gotica dell’Amiata.

 

Trekking ed escursioni in mezzo alla natura sono il piatto forte del piccolo borgo di Contignano, che ospita il percorso più lungo della Toscana: un sentiero panoramico di 5 km che si snoda attraverso le crete e i calanchi, percorribile anche in mountain bike.

 

Tutti i martedì da Aprile a Settembre, grazie al rapporto esclusivo di collaborazione tra le GUIDE SENESI AUTORIZZATE ed AGRITURIST, gli OSPITI del nostro Agriturismo potranno usufruire del TOUR GUIDATO del CENTRO STORICO di SIENA, completamente gratuito.

 

 

• A San Casciano dei Bagni puoi trovare campo da tennis e da calcetto per praticare lo sport che più ti piace, ma se desideri solo rilassarti, ti omaggiamo di voucher per Fonteverde Natural Spa Resort.

 

 

Equitazione a soli 4 km dal nostro Agriturismo, in località Celle sul Rigo, su richiesta lezioni di equitazione (livello base, medio e avanzato, monta inglese) e passeggiate guidate per le colline e le crete senesi, offrendo la possibilità di noleggio attrezzature (cap e stivali).

 

Meta indiscussa degli amanti della montagna, il Monte Amiata, in origine un vulcano ricco di laghetti e di sorgenti (da cui presumibilmente deriva il nome “ad meata” che significa “alle sorgenti”). E’ un massiccio montuoso che si estende nella Maremma Toscana, tra le province di Grosseto e di Siena. Particolarmente suggestivo è il panorama offerto dall’altezza dei suoi 1738 metri da cui è possibile godere non soltanto dello spettacolo degli Appennini, ma anche di alcune isole che fanno parte dell’Arcipelago Toscano. Il Monte Amiata è particolarmente consigliato durante la stagione invernale per chi amasse sciare. Grazie ai suoi venti chilometri di piste da sci alpino e nordico e ai suoi otto impianti di risalita, l’Amiata rappresenta una palestra naturale per gli amanti degli sport invernali e per le famiglie. Immersa nella faggeta più grande d’Europa, l’area è uno dei luoghi ideali in Toscana per praticare sci alpino, sci nordico e lo snow board a livello agonistico e amatoriale.

 

 

• Un'altra tappa è Pienza, borgo medioevale di grande interesse con la sua celebre piazza Pio IX.

item8a

ATTIVITA’ a Radicofani e dintorni

Tra le attività praticabili all’aria aperta non potranno mancare escursioni a piedi, a cavallo ed in mountain bike, il tutto per un’esperienza unica tra i calanchi e le dolci colline toscane.

Radicofanifortezza
CONTIGNANOfoto
SIENApiazzadelcampo
Fonteverdespa
AMIATAxcolombaio
PIENZA0439

Calendario degli EVENTI a Radicofani e dintorni

GENNAIO

 

Clicca per visualizzare

gli eventi

FEBBRAIO

MARZO

APRILE

MAGGIO

GIUGNO

LUGLIO

AGOSTO

SETTEMBRE

OTTOBRE

NOVEMBRE

DICEMBRE 

 

Clicca per visualizzare

gli eventi

equitazionepiandigoro
item8
item8b